SUPPORTI METALLICI
Acciaio inox, Alluminio, Ottone, Bronzo...
- TARGHE IMPIANTO
In acciaio, alluminio, ottone, bronzo, “targano l’impianto”. Rappresentano un ottimo strumento di identificazione in ogni settore industriale, più o meno aggressivo. L’esecuzione più idonea garantirà la lettura dei dati e delle informazioni nel tempo.
- SINOTTICI - QUADRI DI COMANDO
Particolari generalmente realizzati in alluminio in diversi spessori. Trovano applicazione principalmente in settori nei quali una visione immediata e schematica delle funzioni di processo è determinante, dove è necessario un controllo rapido ed efficace. Completi delle lavorazioni meccaniche richieste ( fori, cave,svasature, angoli raggiati, fresature…)
- QUADRANTI PER STRUMENTI
Particolari realizzati in alluminio per strumenti di misura a lettura diretta (amperometri, voltmetri, strumenti di livello liquido etc..) e non ( per strumenti di distribuzione materiale liquido, gassoso…..). Realizzabili in qualsiasi forma, spessore e completi delle necessarie lavorazioni meccaniche.
- ACCOPPIATI
Sono particolari realizzati in materiale metallico accoppiati a supporti plastici (generalmente policarbonato e poliestere) con l’eventuale inserimento di perni. Utilizzati sia come supporto (di schede elettroniche, strumentazione varia etc…) o semplicemente come parte identificativa e decorativa della macchina.
LE NOSTRE LAVORAZIONI
- SERIGRAFIA
La serigrafia è una tecnica di stampa che consente di depositare l'inchiostro su qualsiasi superficie tramite un telaio fotoinciso. Si utilizzano inchiostri dedicati per avere la maggior resistenza possibile, sia meccanica che di durata nel tempo. L’applicazione industriale della stampa serigrafica spazia dalla funzionalità alla tracciabilità, alla personalizzazione.
- OSSIDAZIONE
La realizzazione delle targhe attraverso il processo di ossidazione anodica è consigliata per tutte le applicazioni che richiedono la massima resistenza e durata. L'ossidazione, la stampa e il fissaggio dell'alluminio garantiscono il massimo livello di resistenza e indelebilità.
- INCISIONE CHIMICA
La superficie del materiale metallico (acciaio, alluminio, ottone) viene erosa dall’azione di acidi in maniera controllata, in cui grafica, lettere o fondo vengono incisi.
Questa lavorazione è pertanto adatta in tutti i casi in cui le targhe possono essere soggette a varie sollecitazioni meccaniche, all’azione degli agenti atmosferici, nebbia salina e/o quella delle sostanze chimiche aggressive (solventi, detergenti, la maggior parte degli acidi,etc). Le parti incise possono essere colorate mediante verniciatura. - FINITURE
Le targhe sono sottoposte a qualsiasi tipo di finitura e/o personalizzazione.
Pertanto:
taglio cesoia
tranciatura
punzonatura
fresatura
foratura
svasatura
raggiatura
smussatura
piegatura
Numerazioni progressive
Incisione laser
Bar code 1D – 2D
sono processi standard previsti dal ciclo produttivo.